13All’entrata inferiore s’incontra un antico lavandino in pietra ed una delle due macine originali del Mulino. Anticamente si utilizzava per macinare castagne o frumento visto che c’era la possibilità di deviare il flusso del materiale da macinare tramite un canale che parte dal piano superiore (ancora esistente).16

Al piano terra si trova una camera da letto con pavimento in pietra autentica travi e in legno (una piazza e mezzo) con una stufa a pellet e relativa possibilità di programmazione della sveglia col calore. A fianco della stanza si trova il bagno dotato di wc, vasca, lavatrice e boiler per l’acqua calda.

29Al piano superiore, cui si può accedere direttamente anche dall’esterno, si trova il soggiorno con TV satellitare e due divani di cui uno letto. Anche qui è presente una stufa a Pellet facilmente programmabile secondo gli orari di utilizzo della sala. E’ presente una botola che mette in collegamento il piano inferiore con quello superiore ed è possibile tenerla chiusa se ci sono dei bambini.

A fianco del soggiorno si trova la cucina con tavolo da s25ei persone, in dotazione ci sono posate, stoviglie, bollitore, canovacci, stufa a gas ed a legna per chi vuole riscoprire il gusto romantico della cucina economica.

Ai lati opposti del piano superiore vi sono due camere da letto matrimoniali, una con un letto ad una piazza e mezzo ed un pianoforte digitale per chi volesse dilettarsi di musica e l’altra con un letto matrimoniale ed un letto sopraelevato per famiglie con ragazzi e/o bambini che si divertono sempre molto a dormire in alto.

3320

 

E-mail: ilmulinodiriana@gmail.com

Cell: +39 388 8421853

Website: www.ilmulinodiriana.it